Chi siamo

Nell’anno 1927 a Milano Urbano Colombo inizia l’attività imprenditoriale nel settore. Attraverso il costante lavoro svolto nel tempo dal fondatore, da Enrico Colombo (seconda generazione), da Aldo Colombo (terza generazione) e dai loro collaboratori la società ha consolidato la sua presenza sul mercato, mantenendo immutata la tradizione familiare.

Da sempre impegnati nell’utilizzo di nuove tecnologie, abbiamo acquisito negli anni un ampio patrimonio di conoscenze tecniche, di esperienze e di competenze e sviluppato un’organizzazione efficiente, sempre attenta alle esigenze del Cliente.

Progettiamoinstalliamo e collaudiamo nuovi impianti  ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi per edifici esistenti o di nuova costruzione destinati ad abitazioni, uffici, alberghi, ospedali o centri commerciali e impianti ascensori per il trasporto pubblico.

Eseguiamo interventi di rinnovamento e trasformazione di impianti esistenti.

Forniamo servizi di manutenzione e di assistenza tecnica per ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, montascale, montauto, piattaforme per merci e cancelli automatici.

Il numero verde 800-019912 è attivo “24 ore su 24” per le richieste di intervento.

Il servizio di intervento per guasti è svolto con personale tecnico abilitato presente “24 ore su 24“.

La tempestività e l’efficacia degli interventi sono garantite dalla presenza capillare sul territorio del personale tecnico preposto e dall’ampia gamma di ricambi presente nei nostri magazzini e nei furgoni aziendali.

Il nostro sistema informatico e le procedure aziendali garantiscono ai nostri Clienti un efficace controllo ed il corretto adempimento degli obblighi tecnici ed amministrativi legati all’esercizio degli impianti elevatori.

La Colombo Ascensori, dal 1996, opera con un sistema di Qualità certificato ISO 9001:2008 ed è certificata in conformità all’Allegato XIV del DPR 30/04/99 n. IT-34468 di attuazione della Direttiva 95/16/CE, per effettuare il collaudo e la marcatura CE degli ascensori.

CSQ – CERTIFICATO N. 9102.COL1 IQNET

Qualifica SOA (Società Organismo Accettazione) con attestazione numero 10718/07/00 rilasciata in data 29/02/2012 dall’Organismo di attestazione SOA ATTESTA iscritta alla categoria OS4.

Scarica certificato

Autorizzazione rilasciata da IMQ con attestato n.I 0325 per l’esecuzione delle attività di collaudo dei nuovi impianti ai sensi del DPR n. 162 del 30/04/1999.

Scarica certificato